Su di me

Credo di essere una persona ordinaria, con aspirazioni straordinarie ed un ego smisurato (a giorni alterni).

In tanti anni da lavoratrice dipendente ho imparato che soffro l’autorità, specie se arriva da persone non competenti, svogliate e sedute su uno scalino più in alto nella gerarchia solo per prendersi una bella busta paga senza guadagnarsela.
Patisco le ingiustizie, chi non si guadagna il pane con il sudore della fronte e chi pensa di essere arrivato (che poi, dove?) senza dover imparare più niente da nessuno.

Mi piace che le cose siano fatte per bene, che non si arrivi al risultato voluto spuntandola per fortuna.

Niente ripaga e mi nutre l’anima come la gratitudine sincera di un cliente.

Sono la curiosità fatta a persona e un vulcano d’idee: oggi mi occupo di Seo, copywriting e marketing digitale ma, se ripassi di qui fra 4 o 5 anni, potresti trovare qualcosa di completamente diverso.

Classe 1987 – riding my 30’s!

La mia storia

Napoletana di nascita, cresciuta in Liguria e trasferita per un po’ in Toscana, mi sono sempre sentita cittadina del mondo.

Dopo il diploma in ragioneria, la mia vita fino ai 27 anni è stata una corsa sulle montagne russe dal percorso frastagliato e variegato:  due facoltà universitarie cominciate e mai finite, tantissimi lavori molto diversi fra loro ma mai appaganti.

Le uniche costanti erano il canto lirico (che ho studiato per più di 13 anni) e un generale senso di frustrazione perché, porca miseria, non riuscivo a capire cosa volessi fare della mia vita!

Nel 2015 ho incontrato mio marito Matteo che, con intelligenza e con la giusta dose di leggerezza e autoironia, mi ha mostrato un modo nuovo di approcciarmi alla vita e mi ha indirizzata verso una ricerca più efficace di un lavoro che mi appassionasse, che mi facesse sentire utile nel mondo e mettendo a tacere il senso di urgenza di dover prendere una laurea a tutti i costi.

Se non fosse stato per lui, probabilmente starei ancora affogando nella mia frustrazione.

 

Tante idee e progetti diversi, uniti da un unico filo conduttore: la voglia di spostare l’asticella un po’ più in alto, giorno dopo giorno, alla ricerca di nuovi traguardi da raggiungere.

Come il coniglietto della Duracell…non mi spengo mai!

Non riesco a stare con le mani in mano: la mia casa è sommersa di scatole piene di materiale per fare i gioielli a mano, oggetti in pasta di mais, gomitoli per lavorare a uncinetto, pastelli acquerellabili Caran d’Ache, carta da origami…

Il teatro e l’opera per adesso sono in un ennesimo scatolone su uno scaffale; ad oggi mi diverto a cantare canzoni pop, a fare “carpool karaoke” come James Corden sulla musica dei Pentatonix e a suonare l’ukulele.

Amo la cancelleria, il verde bottiglia, i tulipani, le piante grasse, i libri fantasy, i videogiochi, i tatuaggi, tutto ciò che è vintage e il Giappone.

Ho tre terribili adorabili gatte tigrate, che ho chiamato come tre personaggi delle opere di Puccini: Mimì, Musetta e Liù.

Il mio sogno nel cassetto? Fare il giro del mondo.

Progetti in corso

Idee

Ore di studio

Tazze di caffè

Cosa mi fa alzare al mattino

Vivo per studiare la mente umana. Più la studio, più mi affascina.

Amo ascoltare e instaurare una connessione empatica con chi mi circonda.

Mi piace l’idea di curare i miei lettori e i miei clienti come dei piccoli pulcini: accompagnarli, sostenerli nel processo di crescita per poi vederli spiccare il volo in autonomia. Proprio come una mamma chioccia!

 

Cos’è un Web Consultant?

 Il web consultant è quel professionista che ti guida nel migliorare la tua presenza online, individuando i canali e gli strumenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Nel mio ruolo di consulente per il web, mi occupo di:

– definire degli obiettivi S.M.A.R.T. per il cliente → Specific (specifici),  Measurable (misurabili), Achievable (raggiungibili), Realistic (realistici), Time-based (con una scadenza)

– stabilire su quali canali online è opportuno promuoverlo

coordinare i professionisti necessari per portare a termine il progetto

Al momento mi sto concentrando sulle strategie per Instagram: curo il tuo personal brand, faccio brillare il tuo profilo IG e rendo il contenuto del tuo link in bio bello, utile e che faccia dire alle persone: “Sì, voglio il tuo prodotto / servizio!”

Ho un sito work in progress, che andrà online con tutti i servizi nel dettaglio il 7 ottobre 2020. 

Se ti iscrivi alla mia newsletter entro il 6 ottobre, c’è un bello sconto del 15% su tutti i miei servizi!

rimaniamo in contatto

Trattamento dati personali

14 + 8 =